Descrizione dell'attrezzo (Larchy 1): Il "Larchy®" é fatto in modo da essere tenuto in mano come una pistola, con alla fine della canna (7) un ricettacolo tubolare per l'amo (1). Il ricettacolo per l'amo ha frontalmente un ingresso a forma di imbuto, una boccola per la testa anteriore di una biella (3) e una fessura elicoidale su tutta la lungezza per permettere l'ntroduzione del filo (2). Il ricettacolo é montato su di un connettore (5) mediante uno spinotto (4) in modo da poter ruotare di 150° da una posizione verso l'avanti ad una posizione verso l'indietro (Animation). Il connettore viene bloccato sulla canna da una spina a molla (6) per renderlo intercambiabile a seconda delle dimensioni dell'amo.
Una impugnatura (9) all'altra estremitá della canna reca in cima un sistema di bloccaggio del filo, costituito da un dischetto metallico convesso (10) che viene premuto sulla superfice dell'impugnatura stessa in modo da bloccare sicuramente il filo, mediante un dischetto molla (11) e una vite (12). Questa vite blocca anche la canna sull'impugnatura. Una slitta con una specie di grilletto (8) situata all'interno dell'impugnatura, ha anche lei una boccola per la testa posteriore della biella. Un occhiello alla base dell'impugnatura (13) permette di assicurarlo al corpo e tenerlo a pronta disposizione. Ma anche se per caso il "Larchy"dovesse cadere in acqua, non é un problema, perché galleggia (Video 1).

Tutte le parti metalliche sono in acciaio inox. Le parti 1, 5, 8 e 9 sono in PVC.

Un corredo di 3 ricettacoli intercambiabili permette di slamare in modo ottimale ami delle dimensioni da 8 a 3/0. Il Larchy completo di corredo e di istruzioni per l'uso in 5 lingue, viene fornito in un blister trasparente di PET (Larchy 2).
Premessa
Tecnologia
Pratica
Estensione d’uso
Referenze
®